Ascensori per yacht

Realizzazione di lussuosi ascensori ed elevatori per yacht, a Genova

 

MA.RIGE S.r.l. è da sempre specializzata nelle installazioni in ambito navale. Grazie alla capacità progettuale di adattare gli elevatori alle necessità dell’armatore anche in spazi particolarmente ridotti, sempre nel rispetto delle normative legate alla Bandiera dell’imbarcazione ed al Registro Navale di competenza, la MA.RIGE. negli ultimi anni ha progettato sviluppato ed installato impianti ascensori ed elevatori per yacht, mega yacht e imbarcazioni in genere.

Le esigenze in quest’ambito sono differenti e spesso divergenti con gli aspetti tecnici, ma noi mettiamo tutta la nostra professionalità e la capacità possibile per far convergere necessità estetica e tecnica, fino a far nascere progetti ed esecuzioni unici, in cui fantasia si sposa in modo armonioso con l’aspetto puramente tecnico per realizzazioni anche extra lusso.

Questo settore degli ascensori per yacht è particolarmente stimolante e gratificante, perché ci consente di trasformare in realtà i sogni degli armatori messi su carta dalla capacità creative degli architetti. Siamo quindi a disposizione degli armatori, degli architetti e dei cantieri navali per affrontare nuove sfide nello sviluppo di elevatori sempre più personalizzati.

Per le finiture non ci poniamo limiti, ogni richiesta viene valutata studiata e, se fattibile, eseguita, trovando soluzioni uniche, sia per ascensori tradizionali che panoramici, sia oleodinamici che elettrici ad argano:

 

  • rivestimenti di ogni genere
  • vetri con lavorazioni di qualunque tipo;
  • pavimenti in acciaio inox, ebano, marmo;
  • soluzioni che per esempio per l’arrivo al sun-deck
  • prevedono l’apertura di pannelli movimentati in
  • modo elettromeccanico, a tenuta water-tight.

Impianti ascensore e di elevazione conformi ai requisiti ISO 8383

 

Gli elevatori sulle navi sono soggetti alle regolamentazioni europee e internazionali. Le principali sono le UNI 81-20 e 81-50 (ex UNI 81-1 e 81-2) ed in particolare la ISO 8383, che fornisce i requisiti specifici per la progettazione, l'installazione e l'ispezione degli ascensori sulle navi., a cui si aggiungono le regolamentazioni dei vari Registri Navali e delle Bandiere Nazionali. In particolare la ISO 8383 regolamenta le tempistiche per l’esecuzione della visita ispettiva che deve essere eseguita da personale qualificato: “12.2 l’ispezione dovrebbe preferibilmente essere eseguita ad intervalli 12 mesi, ma ad intervalli non eccedenti i 18 mesi a meno che le regole delle società di classificazione e le altre norme di cui alla clausola 0 non richiedano altro”. La MA.RI.GE. su richiesta dell’armatore esegue le ispezioni periodiche, annuali e quinquennali sugli elevatori ed assiste, quando richiesto, il registro di competenza per la visita sugli impianti per il rinnovo della classe della nave. I tecnici che intervengono sono regolarmente assunti ed hanno tutte le abilitazioni richieste.

Contattaci per un preventivo gratuito

MA.RI.GE. S.r.l.
Via Archimede, 173 R
16142 Genova (GE)
Tel. +39 010 394736
info@marige.191.it

Orari ufficio
Lun | Ven
8:00 - 17:00
Sabato e domenica chiuso 

Chiama Ora