Impianti ad uso navale
Ascensori
Piattaforme elevatrici
Montacarichi e montavivande

Costruzione e collaudo di ascensori ed elevatori navali per merci e passeggeri a Genova e provincia

 

La MA.RI.GE. S.r.l., con sede a Genova, grazie anche alla vicinanza dell’importante porto della città opera da sempre nel settore degli ascensori ed elevatori navali occupandosi di progettazione, costruzione, installazione, manutenzione e assistenza al collaudo degli impianti. In particolare collaboriamo con diversi cantieri fornendo ascensori a uso passeggeri e montacarichi di svariate portate, compresi gli ascensori per yacht.

Il settore degli elevatori navali richiede una particolare esperienza ed elevate capacità progettuali a causa degli spazi di manovra ristretti. La nostra azienda è in grado di affrontare brillantemente queste problematiche fornendo prodotti su misura, appositamente ideati per rispondere alle specifiche esigenze del mondo della nautica, e di ogni portata per navi passeggeri, navi mercantili, navi militari, imbarcazioni e yacht. Operiamo nei principali porti italiani e su richiesta anche a livello internazionale.

servizi per il navale

Certificazioni e controlli di qualità sugli ascensori ed elevatori navali

 

Gli elevatori navali ed i materiali impiegati per gli impianti sono sottoposti a continue verifiche di qualità e sono dotati di tutte le certificazioni necessarie. Infatti ogni lavorazione effettuata dalla MA.RI.GE. prevede il rilascio di attestati di conformità secondo la normativa specifica EN ISO 8383.

 

Assistenza e manutenzione per gli ascensori ed elevatori navali

Oltre a curare in ogni dettaglio le fasi di progettazione e installazione, offriamo anche un utile servizio di assistenza e manutenzione per gli ascensori ed elevatori navali verticali

. L’assistenza è attiva 24 ore su 24 per intervenire prontamente in caso di emergenza ed è svolta da tecnici altamente specializzati. Se cercate professionalità e qualità rivolgetevi con fiducia alla nostra società: non avrete mai spiacevoli sorprese e sarete assistiti in ogni momento, dalla progettazione alla posa in opera e manutenzione delle attrezzature.

Ascensori ed elevatori per navi mercantili

 

La MA.RI.GE. è da sempre specializzata nella progettazione, costruzione, installazione, manutenzione e collaudo di ascensori ed elevatori per navi mercantili. La nostra azienda collabora con diversi cantieri navali per impianti di varia portata: tra i nostri clienti annoveriamo numerose società armatoriali per le quali svolgiamo servizi di pre-collaudo e successivo collaudo annuale alla presenza del registro di competenza. Inoltre eseguiamo interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, comprese le ristrutturazioni parziali e totali degli elevatori navali.

Ascensori ed elevatori per yacht

 

La nostra competenza, l’attenzione ai particolari e la versatilità dei nostri prodotti ci permettono di essere altamente competitivi anche nell’ambito della cantieristica da yacht. In particolare possiamo proporre ascensori ed elevatori per yacht di ogni dimensione, piattaforme elevatrici, montacarichi, montavivande.

Tutti i prodotti possono essere realizzati in modo da garantire un’elevata resistenza al fuoco. Inoltre offriamo un’ampia varietà di finiture, anche extra lusso, proprio per far fronte alle richieste specifiche dell’acquirente finale dell’imbarcazione o dello yacht.

Ascensori ed elevatori per navi militari e piattaforme off-shore

 

Da sempre la MA.RI.GE. si rivolge anche al settore navale militare fornendo ascensori ed elevatori per navi militari e piattaforme off-shore di altissima qualità: vantiamo tra i nostri clienti la Marina Militare Italiana, Greca e Francese e svolgiamo inoltre servizi di consulenza per le più importanti aziende del settore navale.

Ci occupiamo anche di ascensori per postazioni off-shore, come le piattaforme petrolifere. Infatti i nostri tecnici, oltre agli attestati di abilitazione allo svolgimento della professione di tecnico ascensorista, possiedono anche gli attestati dei corsi OPITO che includono FOET, BOSIET, HUET ed EBS, necessari per lavorare su questo tipo di postazioni.

MILITARE E OFF-SHORE

Impianti ascensore di elevazione conformi ai requisiti ISO 8383

 

Gli elevatori sulle navi sono soggetti alle regolamentazioni europee e internazionali. Le principali sono le UNI 81-20 e 81-50 (ex UNI 81-1 e 81-2) ed in particolare la ISO 8383, che fornisce i requisiti specifici per la progettazione, l’installazione e l’ispezione degli ascensori sulle navi, a cui si aggiungono le regolamentazioni dei vari Registri Navali e delle Bandiere Nazionali. In particolare la ISO 8383 regolamenta le tempistiche per l’esecuzione della visita ispettiva che deve essere eseguita da personale qualificato: “12.2 l’ispezione dovrebbe preferibilmente essere eseguita ad intervalli 12 mesi, ma ad intervalli non eccedenti i 18 mesi a meno che le regole delle società di classificazione e le altre norme di cui alla clausola 0 non richiedano altro”.

La MA.RI.GE. su richiesta dell’armatore esegue le ispezioni periodiche, annuali e quinquennali sugli elevatori ed assiste, quando richiesto, il registro di competenza per la visita sugli impianti per il rinnovo della classe della nave. I tecnici che intervengono sono regolarmente assunti ed hanno tutte le abilitazioni richieste.

Manutenzione e interventi su ascensori ed elevatori navali a Genova

 

La MA.RI.GE. S.R.L. ha un’esperienza di oltre 50 anni nel settore navale, prima come società di fiducia della Olivari poi in maniera autonoma per tutto quello che riguarda montaggi, refitting e manutenzione degli impianti elevatori. Su richiesta degli armatori, interveniamo per verificare e risolvere le problematiche riscontrate sugli impianti elevatori di bordo.

L’esperienza accumulata ci consente di lavorare su tutte le marche e le tipologie di impianto (Schindler, Otis, Hyundai) nel rispetto dei ruoli all’interno della nave stessa. I tecnici, altamente specializzati, sono a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per far fronte alle esigenze delle ristrettissime tempistiche delle navi. In caso di necessità, siamo disponibili ad imbarcare il personale per far fronte alle esigenze del cliente. A fine intervento, viene rilasciato apposito report dei lavori eseguiti e gli eventuali lavori da eseguire per mantenere l’impianto sicuro e regolarmente funzionante.

MA.RI.GE. S.r.l.
Via Archimede, 173 R
16142 Genova (GE)
Tel. +39 010 394736
info@marige.191.it

Orari ufficio
Lun | Ven
8:00 - 17:00
Sabato e domenica chiuso 

Chiama Ora