Ascensori per navi

Ascensori per navi

 

Gli ascensori per navi e gli elevatori in genere sono un’arteria fondamentale per la mobilità sia del personale di bordo che dei clienti/passeggeri utilizzatori. Per questo motivo agli ascensori navali, sia per navi passeggeri che navi mercantili, viene data una particolare attenzione non solo legata alla qualità dei materiali e del montaggio, ma anche e soprattutto alla semplicità di gestione. MA.RI.GE. utilizza piccoli/grandi accorgimenti che rendono la risoluzione del guasto molto intuitiva e veloce.

La tecnologia utilizzata per i nostri quadri di manovra degli ascensori per navi consente una verifica da remoto degli stessi, fornendo un intervento direttamente attivo nella verifica e soluzione dell’eventuale guasto sull’impianto o come supporto per la ricerca e soluzione dello stesso. Siamo in grado di progettare e fornire qualunque tipologia di impianto (elettrico, idraulico, tradizionale o MRL (Machine Room Less).

Soluzioni innovative per migliorare la gestione dei flussi di passeggeri e consentire risparmi di tempo durante le fasi di picco nell’utilizzo degli ascensori. Proponiamo inoltre tutte le più svariate finiture, dall’impianto standard con cabina rivestita in lamiera plastificata alla cabina in acciaio inox 304, AISI 316 ecc. fino ad arrivare all’impianto panoramico.

per il navale

Ascensori panoramici per navi da crociera

 

MA.RI.GE. di Genova progetta e realizza ascensori panoramici per navi da crociera. Creazioni dal design davvero unico, create dagli architetti a cui i tecnici di MA.RI.GE. riescono a dare un valore aggiunto grazie ad un proprio know-how e ad un’esperienza di oltre 50 anni di attività nel settore navale.

Siamo in grado di soddisfare gli elevati standard estetici del settore crocieristico. soddisfando qualsiasi esigenza estetica con soluzioni completamente personalizzate e impiegando i materiali più ricercati e di alta fra cui il marmo, l’ebano, il vetro, l’acciaio inox e il teak.

Impianti ascensore e di elevazione conformi ai requisiti ISO 8383

 

Gli elevatori sulle navi sono soggetti alle regolamentazioni europee e internazionali. Le principali sono le UNI 81-20 e 81-50 (ex UNI 81-1 e 81-2) ed in particolare la ISO 8383, che fornisce i requisiti specifici per la progettazione, l'installazione e l'ispezione degli ascensori sulle navi., a cui si aggiungono le regolamentazioni dei vari Registri Navali e delle Bandiere Nazionali. In particolare la ISO 8383 regolamenta le tempistiche per l’esecuzione della visita ispettiva che deve essere eseguita da personale qualificato: “12.2 l’ispezione dovrebbe preferibilmente essere eseguita ad intervalli 12 mesi, ma ad intervalli non eccedenti i 18 mesi a meno che le regole delle società di classificazione e le altre norme di cui alla clausola 0 non richiedano altro”. La MA.RI.GE. su richiesta dell’armatore esegue le ispezioni periodiche, annuali e quinquennali sugli elevatori ed assiste, quando richiesto, il registro di competenza per la visita sugli impianti per il rinnovo della classe della nave. I tecnici che intervengono sono regolarmente assunti ed hanno tutte le abilitazioni richieste.

MA.RI.GE. S.r.l.
Via Archimede, 173 R
16142 Genova (GE)
Tel. +39 010 394736
info@marige.191.it

Orari ufficio
Lun | Ven
8:00 - 17:00
Sabato e domenica chiuso 

Chiama Ora